MESSAGGIO PER LA PARROCCHIA S. FILIPPO

Africa 2Jangany 17-12-2012

Carissimi cristiani di S. Filippo,

In occasione del S. Natale, vengo a farvi gli auguri ed a darvi qualche notizia della Missione di Jangany. Conservo nel cuore un ricordo molto bello del mio passaggio tra voi nello scorso mese di Settembre. Il vostro affetto mi ha commosso. Mi sorprende sempre la costanza con cui seguite i problemi della nostra Missione e la generosità con cui ne sostenete le opere. Vi esprimo ancora il più vivo ringraziamento per quanto fate per noi. Con i fervorosi cristiani di Jangany, preghiamo per voi e chiediamo al Signore che benedica le vostre persone e le vostre famiglie.

Sono rientrato a Jangany a metà Ottobre e continuo a portare avanti le attività della Missione, soprattutto quelle della scuola di base e della formazione dei giovani al lavoro di agricoltura e di allevamento. Nella scuola Elementare e Media, abbiamo superato il numero di 2.000 alunni. Ci sono molti bambini denutriti e bisognosi di cure per la salute. Grazie ai vostri aiuti, riusciamo a dare un efficace sostegno. La situazione del Madagascar è precaria e insicura. Sta aumentando la povertà e il brigantaggio. Nonostante la difficile situazione, confidiamo nell’ aiuto di Dio ed andiamo avanti.

Il numero dei cristiani è aumentato molto ed ha quasi raggiunto il 25% della popolazione. Speriamo di riuscire a portare a termine la nuova chiesa, perché il vecchio capannone che abbiamo usato finora non riesce più a contenerci e siamo in difficoltà per le celebrazioni festive.

In questo periodo di preparazione al Natale, stiamo pregando molto per voi benefattori e siamo sicuri che Gesù Bambino saprà ricompensarvi e benedirvi.

Anche il caro Don Giovanni, in cielo, starà pregando per voi e per il nuovo pastore che, speriamo, vi venga dato in tempi brevi.

Vi salutiamo con riconoscenza e vi auguriamo di cuore BUON NATALE e BUON ANNO 2013.

P. Tonino e tutta la Missione di Jangany.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *